Indice del forum

modellini Alfa e altro...

quattro chiacchiere su modellini,auto e...altro ancora!!

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Alfa Romeo Giulia:i modellini........
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Parliamo di modellini
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
fleo69

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 49
Registrato: 21/07/12 12:22
Messaggi: 1298
fleo69 is offline 

Località: Badia al Pino (AR)


Sito web: http://fleo69.masterto...


italy
MessaggioInviato: 01 Ago 2012 11:07:13    Oggetto: Hehehe ! Alfa Romeo Giulia:i modellini........
Descrizione: i miei modellini dela mitica auto del biscione!!!!
Rispondi citando

E' il 27 giugno 1962,esattamente cinquantanni fa, quando all'autodromo di Monza viene presentata una nuova vettura,di 1.600 cc di cilindrata:l'Alfa Romeo Giulia TI.
Ma il giudizio della stampa è piuttosto critico:il cofano spiovente (..il termine deportante non era ancora in uso..),i due lunghi solchi nei bordi delle fiancate e ripetuti nel tetto,il lunotto ed il parabrezza avvolgenti,quest'ultimo pure inclinato al centro,soluzione mai vista prima,e sopratutto la coda tronca e incassata ne fanno un'auto dalla linea.....sconcertante!
Già,perché come dice lo slogan dell'epoca,"...la berlina disegnata dal vento",la Giulia è frutto di studi aerodinamici approfonditi,è una delle prime auto di serie a passare per la nuovissima galleria del vento del Politecnico di Torino,e ne esce con un cx di 0,34,quanto la sportivissima Porsche 911!!
Ma se la linea suscita inizialmente qualche dubbio,su strada conquista tutti:l'auto raggiunge i 100 km/h in 13.7 sec. con partenza da fermo,e ben 175,9 km/h di velocità massima!! Giusto per avere un termine di paragone,la contemporanea Lancia Flavia 1.5 raggiunge i 149.812 km/h di velocità massima,la Fiat 1.500 fa i 155,935 km/h,la Opel Rekord 1.7 arriva a 135,882 km/h. La BMW 1.800,nonostante la maggior cilindrata si ferma a 165,471 km/h.
Nel web si possono trovare mille informazioni,perciò mi fermo qui.
(tratto dal mio post su Sezione Aurea Forum )
I primi modellini che passo in rassegna sono......d'oltre alpe!!!! Mr. Green Trattasi infatti della filiale francese della Dinky,la Dinky France,che riprodusse la prima versione della Giulia,ovvero la TI,sigla che come certamente saprete significa Turismo Internazionale,in versione civile (grigia oppure bianca) e rally (solo rossa).La versione rossa è stata acquistate come rottame e da me restaurata,mentre le numerose sbeccature della grigia testimoniano la sua vita....vissuta nonché il peso degli anni!
Mr. Green Mr. Green

Le portiere non si aprono al contrario dei cofani,ma hanno alcuni gadget davvero simpatici! Wink Difatti,su questi modellini,i finestrini anteriori salgono e scendono,cosi come le ruote possono sterzare!! Shocked Shocked

Dettagliata la riproduzione del mitico bialbero;la versione rally ha tre coppie di fari nel frontale.Vediamolo in dettaglio:le coppie di fari piu' interne,la cui sede è ricavata praticando una cieca con il trapano nella calandra,non hanno la cornice,al contrario delle coppie anabbaglianti/abbaglianti.Questo è logico,visto che la versione rally è stata ricavata dallo stampo della civile.Questo modellino,che come dicevo è restaurato,era privo dei brillantini che formavano i fari di profondità',aveva solo i fendinebbia.Ho dovuto sostituirli con degli strass che le donne adoperano per i loro abiti,per questo,se li confrontate con il modellino grigio (originale) hanno una foggia diversa.Anche le luci posteriori sono del tipo riflettente!

Di questi modellini Dinky a me piace la linea,pulita,riprodotta con tagli netti nelle portiere,senza sbavature nella riproduzione dei solchi delle fiancata e del tetto,senza le bave della giunture dello stampo.Nella coda sono riprodotte i profili cromati che incorniciavano le luci della TI (e che a me non sono mai piaciute.. Crying or Very sad );essendo modellini made in france,la targa non poteva essere che gialla.Nelle ultime quattro foto ho fatto un confronto tra un modellino delle Progetto K,dei giorni nostri quindi (bianca) ed una Mebetoys blu (contemporanea ai Dinky).La Mebetoys è in scala 1/42,ed è leggermente piu grande;la Progetto K è stata prodotta una quarantina d'anni dopo rispetto ai Dinky,eppure la linea è cattura benissimo in entrambi.


Fine prima parte.

_________________
......dove finisce il rettilineo inizia la leggenda Alfa Romeo!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
Adv



MessaggioInviato: 01 Ago 2012 11:07:13    Oggetto: Adv






Torna in cima
Annica

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 32
Registrato: 21/07/12 21:12
Messaggi: 32
Annica is offline 

Località: Verona


Sito web: http://sezioneaureastu...


italy
MessaggioInviato: 29 Ago 2012 15:51:23    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Interessante la storia!!!
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Skype
marianoauto

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 18
Registrato: 12/10/12 14:07
Messaggi: 42
marianoauto is offline 

Località: napoli
Interessi: auto sopratutto d' epoca,modellismo




italy
MessaggioInviato: 12 Ott 2012 15:45:59    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

bella storia complimenti Smile io amo la giulia e un auto bellissima,potente,accogliente,e soprattuto è un alfa Very Happy
i tuoi modellini sono bellissimi complimenti Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fleo69

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 49
Registrato: 21/07/12 12:22
Messaggi: 1298
fleo69 is offline 

Località: Badia al Pino (AR)


Sito web: http://fleo69.masterto...


italy
MessaggioInviato: 29 Nov 2012 22:07:50    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Le Giulia della Mebetoys


La Mebetoys,acronimo di Meccanica Besana Toys,nata nel 1966,produsse la Giulia,nella versione TI e successivamente la Nuova Super. Terzo modello del catalogo,era in scala 1/42 ed aveva le portiere apribili,con le sospensioni funzionanti;molleggio ottenuto con una lamina che tratteneva i due assali. Le primissime Giulia avevano i cerchi piatti;successivamente arriveranno quelli a 5,11 fori,poi con le asole ovali;in base ai cerchi si può stabilire l'anzianità' del modellino. La Giulia della Mebetoys è stato il giocattolo che ho amato di piu' nella mia infanzia;tutt'oggi ai miei occhi ha un fascino magnetico!!
Ecco una carrellata di Alfa Romeo Giulia Mebetoys A-3/A-7:


Vari anni di produzione,che differiscono per dettagli. Dettagli che sono diversi anche all'interno:apriamo le tre Giulia qui sotto e vediamo come sono fatte!!


Prendiamo in esame le due Giulia blu;la loro selleria è diversa. Difatti i perni posteriori hanno una lunghezza differente.


Anche la Giulia verde mostra alcuni dettagli diversi al suo interno;la selleria è fissata al fondino tramite incastro,per mezzo di due perni fissati nello stesso. (abitacolo rosso),mentre l'altro è solo appoggiato. Per questo motivo la scocca blu ha,posteriormente,un prolungamento delle due squadre di rinforzo,per impedire che i sedili scivolino indietro.


Altre differenze sono la ribattitura dell'albero su cui incastra la molla che permette l'aperture delle portiere;quella verde ha una sorta di rivetto che ne impedisce l'uscita,assente nelle versioni piu' recenti. Pure il fondino mostra differenze:oltre l'assenza del codice A-3 in quelle piu' anziane,quest'ultime hanno,in corrispondenza degli assali,un distanziale che impedisce alle ruote di collidere con il fondino. Sparira' nelle versioni piu' recenti.


I modellini piu' anziani hanno la scritta Giulia TI nella battuta del baule;scomparirà nelle versioni successive.


Con il tempo,viene modificata anche la calandra;il classico scudetto Alfa,il fregio triangolare centrale assume una forma più bombata rispetto al precedete. Anche le luci,pur mantenendo il classico layout con i fari di profondità più piccoli rispetto agli abbaglianti,nelle ultime serie hanno una maggiore bombatura,con una cornice maggiorata rispetto alle prime.

Negli anni '70 l'Arma dei Carabinieri passò dalla livrea verde scuro a quella blu con tetto bianco;anche la Mebetoys aggiornò i modellini nella nuova colorazione. Ecco una Giulia con la vernice molto rovinata ma originale;monta la calandra prima versione,e la seconda foto mostra come i rivetti di fissaggio siano intonsi,a scanso di manomissioni.

Nel 1974 l'Alfa Romeo ringiovanisce la carrozzeria della Giulia:cofani lisci e calandra nera con quattro proiettori uguali. Nasce cosi la Nuova Super,che sarà l'ultima versione della Giulia prodotta fino al 1977 quando sarà sostituita dalla Giulietta. Una curiosità':il motore 1.600 negli ultimi tre anni di produzione si può avere come....optional!!! La Mebetoys modifica dello stampo della vecchia TI,e riproduce la Nuova Giulia Super. Nel settore degli obsoleti è l'unica in scala 1/43 (la Polistil la riprodusse in scala 1/55 nella serie RJ)

La Mebetoys non si limitò a spianare i cofani;ne modificò anche la loro bombatura ed il profilo del parafango anteriore,più arrotondato al termine della linea concava che corre lungo tutta la fiancata. Inoltre,la presa d'aria sotto il parabrezza verticale presente nella vecchia TI,sparisce (nel 1965 diventa orizzontale)
Giulia mebetoys

Nella Nuova Super il cofano posteriore è ora liscio;la Mebetoys ridisegna le luci posteriori,adesso molto più fedeli al modello vero.

Internamente nella Nuova Super vengono aggiunti due perni di fissaggio,per avvitarvi il fondino;difatti nella Nuova Super i paraurti (in plastica adesso) si incastrano solo alla carrozzeria e non fungono piu' da fissaggio del fondino stesso. Inoltre,vengono spostati in avanti i due pioli dell'abitacolo,in corrispondenza dell'assale posteriore,per impedire alle ruote di uscire.

Il perno su cui poggia la molletta delle porte anteriore viene allungato;anche in questo caso per impedire alle ruote anteriori di uscire.


Se siete buoni osservatori,noterete che la Nuova Super posteriormente ha un'assetto coricato nella ruta destra;questo perchè lo stampo stesso della scocca non è planare,come mostrano le foto delle Giulia smontate.



Fine seconda puntata

_________________
......dove finisce il rettilineo inizia la leggenda Alfa Romeo!!!!!!


Ultima modifica di fleo69 il 20 Ago 2017 21:33:56, modificato 10 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
Cars99

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 19
Registrato: 18/08/13 21:15
Messaggi: 834
Cars99 is offline 







italy
MessaggioInviato: 01 Set 2013 14:59:37    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Bellissimi modellini e sopratutto bellissime storie!!

Si vede che la Giulia è il tuo modellino preferito, sai proprio tutte le differenze e i minimi dettagli!! Shocked

Il modellino Dinky lo cerco in quanto mi piace moltissimo, le linee mi sembrano perfette, confronto al Mebetoys che pue essendo molto bello, lo trovo con le linee un po' cannate, a parer mio.

Io ho solo l'Edil, che non è male come modellino, se dovessero servirti delle foto dell'Edil stradale sarò felice di fornirtele, però è mal messo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fleo69

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 49
Registrato: 21/07/12 12:22
Messaggi: 1298
fleo69 is offline 

Località: Badia al Pino (AR)


Sito web: http://fleo69.masterto...


italy
MessaggioInviato: 01 Set 2013 15:17:20    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sarei molto felice che tu allungassi questo topic con le foto della tua Giulia Edil Toys;non importa che sia malmesso oppure no,del resto i miei stessi modellini non sono perfetti,come le Giulia Nuova Super Mebetoys,che di 5 modelli solo una ha i paraurti originali,per altro rotto da un lato,il sinistro. In fondo il forum stesso è incentrato nei restauri,rielaborazioni o riparazioni;diciamo che questa caratteristica lo differenzia dagli altri.

Concordo con te,la linea del modellino Dinky è stata meglio catturata rispetto a quello Mebetoys il quale ha una scala di 1/42 ed è in cima alla mia personale lista delle preferenza! Very Happy Very Happy

_________________
......dove finisce il rettilineo inizia la leggenda Alfa Romeo!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
Cars99

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 19
Registrato: 18/08/13 21:15
Messaggi: 834
Cars99 is offline 







italy
MessaggioInviato: 01 Set 2013 15:52:51    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Allora eccola!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cars99

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 19
Registrato: 18/08/13 21:15
Messaggi: 834
Cars99 is offline 







italy
MessaggioInviato: 03 Apr 2014 14:36:46    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

La foto e le due pagine che parlano di modellismo le ho scansionate dal giornale "La manovella" di Agosto 2012:

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fleo69

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 49
Registrato: 21/07/12 12:22
Messaggi: 1298
fleo69 is offline 

Località: Badia al Pino (AR)


Sito web: http://fleo69.masterto...


italy
MessaggioInviato: 18 Apr 2014 23:33:58    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Io invece posto un servizio di Quattroruotine,il n° 233 del maggio/giugno 2002,in occasione dei quarant'anni della Giulia.Si ripercorre la storia dei modellini su quest'auto,nuovi ed obsoleti:tutti molto belli! Al seguente link,potete scaricare ed estrarre poi dalla cartella compressa il file PDF:
http://www.sendspace.com/file/2f52b0
Qua sotto vedete alcune miniature del servizio che potrete leggere:

Buon divertimento! very good!

_________________
......dove finisce il rettilineo inizia la leggenda Alfa Romeo!!!!!!


Ultima modifica di fleo69 il 17 Ago 2017 21:43:44, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
hassel75

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 26/05/14 19:45
Messaggi: 56
hassel75 is offline 







italy
MessaggioInviato: 24 Giu 2014 23:30:16    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Bellissima auto solida elegante e potente.
L'Alfa 1750/2000 è stata una muscolosa evoluzione.
Si dice che una nuova Giulia debba tornare.Speriamo che'attuale managemente
non A SPROPOSITO tiri fuori dal passato un nome GLORIOSO che evocava rispetto e fama.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fleo69

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 49
Registrato: 21/07/12 12:22
Messaggi: 1298
fleo69 is offline 

Località: Badia al Pino (AR)


Sito web: http://fleo69.masterto...


italy
MessaggioInviato: 25 Giu 2014 17:58:44    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Beh,la Berlina 175o,ma sopratutto la 2000 era una signora macchina.Quest'ultima poi era velocissima:nella prova su strada di Quattroruote dell'epoca (1971),si rilevo' una velocita' massima di 191 km/h:era tanta roba per quel tempo!!!! Tanto per darti un'idea,la 75 2.0 a carburatori,15 anni dopo faceva rilevare 193 km/h.Da vera sportiva l'accelerazione:0-100 km/h in 8.7 sec:lo stesso tempo della 75 Twin Spark,mentre la 75 turbo quadrifoglio verde,per avere un'altro metro di paragone,fermava il cronometro in 8.2 sec.
Il torto della Berlina,torto tra virgolette,fu' quello di aver avuto in casa una.....sorella maggiore (in realta',come segmento di classe era il contrario),la Giulia,che tutti apprezzavano;quando finalmente sembrava arrivare il suo momento,nel 1972 gli nacque una...sorellina,l'Alfetta,giovane,brillante e dalla linea moderna:di fatto decreto la fine della Berlina.
Commercialmente non fu' un gran successo,la Berlina:ingiustamente,perchè meccanicamente era validissima.La linea,riprendendo il padiglione della Giulia,era un qualcosa..gia' visto! Very Happy

_________________
......dove finisce il rettilineo inizia la leggenda Alfa Romeo!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
fleo69

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 49
Registrato: 21/07/12 12:22
Messaggi: 1298
fleo69 is offline 

Località: Badia al Pino (AR)


Sito web: http://fleo69.masterto...


italy
MessaggioInviato: 19 Ago 2014 12:07:49    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Piu comuni e meno costose rispetto ai modelli obsoleti sono senz'altro i modelli allegati ai fascicoli acquistati in edicola,comunemente chiamate le edicolose,ma non per questo meno belle!!!! Essendo prodotte con tecniche odierne,e quindi migliori rispetto a 40 anni fa',sono dettagliate e ben proporzionate. Si trovano sia in scala 1/24 e 1/43,in varie versioni.
La prima sotto la lente è la DeA,ovvero uscita per la De Agostini by Grani e partners,nella versione polizia. Rappresenta la Alfa Romeo Giulia Super 1.6,quindi il modello (reale) prodotto tra il '72/74.
Alfa Romeo Giulia Super 1.6 DeA by Grani e partners



Corretta e realistica la scritta "Giulia Super 1.6",sbagliato il layout delle luci;a partire dal 1965,solo nella versione Super,le luci posteriori sono disposte orizzontalmete anziche è verticalmente,come nelle versioni 1.3 oppure 1.6 TI. (nel 1972,con l'unificazione della gamma Giulia,anche la 1.3 adotto' le stesse luci della Super).
Alfa Romeo Giulia Super

Alfa Romeo Giulia TI

Alfa Romeo Giulia 1.3 ti


Bello,realistico e ben fatto l'interno,con il cruscotto con i i due elementi circolari con al centro l'orologio,e la scritto in corsivo a destra,nella plancia.
Alfa Romeo Giulia Super edicolosa


very good!

_________________
......dove finisce il rettilineo inizia la leggenda Alfa Romeo!!!!!!


Ultima modifica di fleo69 il 18 Ago 2017 22:25:00, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
Cars99

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 19
Registrato: 18/08/13 21:15
Messaggi: 834
Cars99 is offline 







italy
MessaggioInviato: 19 Ago 2014 13:11:06    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Spesso i nuovi modellini che siano giocattoli o edicolosi sono molto criticati per il motivo che sono prodotti adesso con nuove tecniche ecc. Ci sono alcuni casi dove han fatto degli obrobri e in altri dei piccoli capolavori idem con gli obsoleti. Questa Giulia grosso modo mi sembra ben fatta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fleo69

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 49
Registrato: 21/07/12 12:22
Messaggi: 1298
fleo69 is offline 

Località: Badia al Pino (AR)


Sito web: http://fleo69.masterto...


italy
MessaggioInviato: 19 Ago 2014 14:42:50    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sono due mondi diversi,Cars;da un lato ci sono gli obsoleti,ovvero i modellini di 30/40/50 anni fa' che erano nati come giocattoli;dall'altro ci sono le riproduzioni moderne che nascono come modelli da collezionare.Del resto,il gioco delle macchinine,si è perso molti anni fa',quando cominciarono ad apparire nel mercato dei giochi i primi videogames (commodore 64 su tutti),i radiocomandati,i cartoni giapponesi con il loro indotto di robottoni giocattoli.Prima,per i bambini di allora (ed io sono borderline,visto che Daitarn 3 della... Gig? bho.... l'ho avuto anche io!!)c'erano solo le macchinine ed i soldatini.
Bon,continuiamo con la nostra disamina.
Dopo la versione polizia ecco quella carabinieri nella colorazione blu/bianco,in luogo di quella verde,adottata dall'Arma nei primi '70.Sempre della DeA by Grani e partners,valgono le considerazioni fatte per la pantera di cui sopra!
Alfa Romeo Giulia Super carabinieri


Una foto del frontale,molto bello,che esprime tutta la grinta della Giulia,quella vera dell'Alfa Romeo!!!
Alfa Romeo Giulia Super De Agostini

Dopo le versioni in divisa,ecco quella civile,neòlla colorazione biancospino,un classicissimo dell'Alfa Romeo Giulia!!!!!
Alfa Romeo Giulia Super 1.6 DeA by Grani e partners


Nel baule,ll fregio Alfa Romeo che,come mi ha spiegato il mio Vincenzo I.,è una caratteristica unica della Giulia Super prodotta tra il 1969 e '72,impropriamente chiamata biscione;le altre ne sono prive.
Alfa Romeo Giulia Super 1.6 DeA by Grani e partners

continua.....!

_________________
......dove finisce il rettilineo inizia la leggenda Alfa Romeo!!!!!!


Ultima modifica di fleo69 il 20 Ago 2017 18:04:00, modificato 4 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
fleo69

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 49
Registrato: 21/07/12 12:22
Messaggi: 1298
fleo69 is offline 

Località: Badia al Pino (AR)


Sito web: http://fleo69.masterto...


italy
MessaggioInviato: 20 Ago 2014 09:44:13    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Un'altra Giulia,la TI Super,ovvero la versione corsaiola allestita in 501 esemplari,tutti bianche tranne uno grigio ed uno rosso. Capace di 185 km/h,differiva dalla berlina per l'assenza di rostri nei paraurti,dei fari di profondità,aveva finestrini in plexiglas,cambio a cloche e tre strumenti circolari incassati nel cruscotto trapezoidale tipico delle prime Giulia.Questo è un'esemplare prodotto dalla Metro per la collezione Alfa Romeo uscita in edicola qualche tempo fa'.
La mascherina ha la griglia cromata adottata fino al 1967,i ganci sul cofano ed i numeri di gara nelle fiancate la identificano inequivocabilissime come un'esemplare da corsa. Mi piacciono moltissimo questi cerchi,esclusiva della TI Super.
Alfa Romeo Giulia TI SUPER by Metro

Alfa Romeo Giulia TI SUPER by Metro
Riprodotta anche la modanatura cromata nella freccia laterale,sparita poi nel corso della produzione Alfa.
Alfa Romeo Giulia TI SUPER by Metro


Dietro le luci sono corrette e ben realizzate,con il profilo cromato che le incornicia,bella la scritta nel baule.




L'interno del miodellino,con ila plancia correttamente riprodotta,il cruscotto trapezoidale con i tre elementi circolari ed i sedili sportivi con ritenzione laterale per il busto.
Alfa Romeo Giulia TI SUPER by Metro


continua....

_________________
......dove finisce il rettilineo inizia la leggenda Alfa Romeo!!!!!!


Ultima modifica di fleo69 il 20 Ago 2017 18:36:26, modificato 4 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Parliamo di modellini Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





modellini Alfa e altro... topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008